Come Scegliere Scarpe Che Non Fanno Male

Sei una donna che ama indossare scarpe belle? Allora saprai bene che a volte queste scarpe possono essere causa di qualche dolore.
Ecco alcuni consigli per la scelta di una scarpa che non fa male ai tuoi piedi ma comunque ti lascia camminare con stile.

1) Assicurarsi che la scarpa si adatti bene al piede. Fatti misurare ogni piede (perché potrebbero essere di lunghezza diversa) ogni volta che vai a comprare scarpe.
2) Presta attenzione alla larghezza della scarpa, perché scarpe con stili diversi hanno una larghezza diversa.
3) Prova ogni scarpa con i calzini/calze che intendi indossare. Per esempio, se dovessi comprare scarpe da montagna dovresti indossare calzini appropiati.
4) Non c’è bisogno di sacrificare lo stile per la comodità. Alcune aziende di scarpe sono proprio specializzate nella creazione di scarpe alla moda che sono anche confortevoli.
5) Metti le scarpe col tacco solo per occasioni speciali. Questto piccolo accorgimento ti eviterà tanti dolori in futuro.
6) Scegliere scarpe che sono appropriate per la situazione. Ad esempio, se sai di dover camminare molto, indossa scarpe da ginnastica o comunque comode.

Se questi rimedi non funzionano, contatta un dottore.

 

Foto: myelectricsheep